Calcolo del tempo di connessione

Come viene calcolato il tempo di connessione ?

Per alcuni corsi è necessario superare un tempo minimo di connessione online previsto dall’Accordo Stato Regioni che è specificato all’inizio del corso (es: per il corso di formazione generale dei lavoratori è previsto un tempo minimo di 4 ore).

Si potrà monitorare il tempo di connessione consultando direttamente la sezione TEMPO TRASCORSO presente all’interno del corso.

Il tempo viene calcolato dal momento in cui effettuerai l'accesso (LOGIN) al momento della disconnessione tramite il tasto esci in alto a destra (LOGOUT).

Per visualizzare correttamente il tempo trascorso devi attendere almeno 60 minuti dopo aver effettuato la disconnessione (LOGOUT) così da permettere alla piattaforma di effettuare i dovuti aggiornamenti.

Quando si è connessi alla piattaforma, in caso di inattività prolungata di oltre 20 minuti, il contatore del tempo si interromperà, quindi si consiglia di cliccare in una sezione del corso (es: lezione, quiz, materiale didattico, etc) prima di questo termine. 

In caso di inattività prolungata di oltre 2 ore, la piattaforma si disconnetterà in automatico, quindi sarà necessario effettuare nuovamente la connessione (LOGIN).

Per qualsiasi dubbio o chiarimento puoi contattare il tuo E-Tutor personale tramite chat, forum, e.mail e numero dedicato.

Ultime modifiche: martedì, 12 giugno 2018, 16:33